Una grande festa al Mitreo in onore di tutte le mamme e le nonne del quartiere.
I piccoli allievi del Laboratorio Danzando e del Laboratorio Creativo di Lidia Di Donato hanno “omaggiato” i presenti con tutta la loro bravura e simpatia tra un dolcetto e l’altro realizzato dal gruppo “Voglia di Creare”, le danze Popolari del “Cerchio dell’Amicizia” e la creatività del Gruppo “Knit Cafè”!
Intervenuti PINO GALEOTA coordinatore di CORVIALE DOMANI e il Presidente del MUNICIPIO XV GIANNI PARIS.
Monica Melani è stata premiata per tutto quello che svolto nel quartiere periferico di Corviale.
Dirige il Mitreo di Corviale (arte, cre-Attività e buone pratiche della Roma contemporanea) che ha ideato e realizzato .
Il Mitreo - Arte Contemporanea è uno spazio pubblico, riqualificato con risorse pubbliche e private, e gestito con risorse interamente private, in cui l'arte e la cre-attività sono al centro di un territorio e di una rete di beni relazionali e buone pratiche chiamata " Corviale Domani".
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma, da artista ha indagato, per circa 20 anni, le dinamiche fisiche e metafisiche che sottendono al processo creativo, alla ricerca “dell’invisibile filo che tutto unisce e di un’arte che servisse all’uomo”. Dopo un decennio di lavoro presso le PMI come Responsabile di Qualità Iso 9000, convinta dell’importanza di rimettere al centro della quotidianità di un territorio, l’arte e la cre-Attività, ha aperto, nel 2005, una impresa culturale, la ISIDE srl (Impresa al Servizio dell’Individuo e Della sua Evoluzione) con l’intento di creare un luogo di aggregazione e visibilità delle risorse creative della Roma Contemporanea. Nel 2007 ha quindi inaugurato Il Mitreo di Corviale, riuscito esempio di rigenerazione urbana di uno spazio pubblico abbandonato, attraverso finanziamenti reperiti tramite il bando dell’intrattenimento, Legge Bersani 266-97, vinto nel 2005, e risorse private (mutui personali, prestiti familiari, sponsorizzazioni, ecc.). Nel 2008 ha avviato, con Pino Galeota e ad altri operatori culturali, il Coordinamento Corviale Domani, un progetto cresciuto grazie ad un impegno costruttivo, costante e appassionato. Nel 2011 ha fondato l’Associazione Culturale MitreoIside con l’obiettivo di diffondere la cultura olistica e la sperimentazione di nuovi modelli di coesione, partecipazione, organizzazione e vissuti sociali, per il ben-essere dell’individuo, delle relazioni e dell’ambiente in cui crescere. Counselor trainer e Direttrice della Libera Scuola di Arti Applicate Metodo melAjna®, per operatori e counselor olistici ad indirizzo artistico sensoriale e di servizio alla persona, partecipa a convegni e mostre di livello Nazionale ed Internazionale. Nel settembre 2012, dopo più di 10 anni di sperimentazione, è stata invitata a presentare il metodo di Pittura Energetica da lei ideato, al workshop “Lo Spirito dell’Acqua” presieduto dal Dott. Masaru Emoto, famoso ricercatore giapponese, conosciuto in tutto il mondo per le sue ricerche sulla memoria dell’acqua.
L'Associazione I LOVE PAPA' premia ogni anno il PAPA', i NONNI, la MAMMA e i FIGLI dell'ANNO.
ART. 3 DELLA COSTITUZIONE AMPIAMENTE OSSERVATO.
Lo STATO ITALIANO riceverà' il prossimo 15 GIUGNO, per il quarto anno consecutivo, la nostra richiesta dell'ISTITUZIONE DELLA FESTA NAZIONALE DEI FIGLI.
In SVEZIA c'è dal 1906.....
Le altre due edizioni:
MAMMA DELL'ANNO 2010
NINA RADU
la moldava Nina Radu come mamma dell'anno 2010. La sua morte improvvisa è avvenuta, a causa di un ictus, il 13 aprile 2010.
Questa donna e madre moldava, di soli 44 anni, ha salvato la vita a quattro cittadini italiani, donando il cuore, un rene, il fegato e il pancreas e rene insieme.
http://www.daddyspride.org/primo_piano018.asp
MAMMA DELL'ANNO 2011
SILVIA SENO TRUCCOLO
Presidente dell’Associazione A.GE.RA.N.V.I, Associazione Genitori e ragazzi non vedenti e ipovedenti.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=467449836659193&set=a.361217840615727.76988.100001825423652&type=1&theater
http://www.youtube.com/watch?v=icLOteMrzCw
|