Le Associazioni Figli Negati e I Love Papà con il movimento pacifista Armata dei Padri celebrano per il quinto anno consecutivo l'INTERNATIONAL MEN'S DAY, la Giornata Mondiale dell'Uomo.
Due feste con gli attivisti delle Associazioni e del movimento. Una al Colosseo e l'altra nel locale Kirby's Garden con i motociclisti dell'Harley Davidson, Gruppo Semper Fidelis Free Chapter.
L’evento nato nel 1999 in Trinidad and Tobago. Ad oggi conta più di 70 paesi partecipanti in tutto il mondo.
Parlando a nome dell'UNESCO, la Responsabile della Direzione per le Donne e la Cultura di Pace Ingeborg Breines ha detto della giornata internazionale dell'uomo "Questa è un'ottima idea e darebbe un certo equilibrio tra i sessi." Ha aggiunto che l'UNESCO non vedeva l'ora di poter collaborare con gli organizzatori.
Fra gli obiettivi della celebrazione di una Giornata Internazionale dell'Uomo vi sono l'attenzione alla salute dell'uomo e del ragazzo, il miglioramento delle relazioni di genere, la promozione dell'uguaglianza di genere, e l'evidenziazione di modelli positivi di ruoli maschili. È un'occasione per evidenziare le discriminazioni contro gli uomini e i ragazzi e per celebrare i loro successi e contributi, in particolare i loro contributi alla comunità, alla famiglia, al matrimonio e alla cura dei bambini
Quest'anno in Italia abbiamo fatto un duplice appello contro la violenza fisica che ricevono le donne e quella psicologica che ricevono gli uomini dopo la separazione con il rapimento dei figli.
Tutti gli anni l'International Men's Day e il Daddy's Pride (l'unica marcia mondiale dei padri) difendono il diritto inviolabile di ogni figlio di amare due genitori e quattro nonni.
|